Yu-Gi-Oh! sbarca alla Bocciofila Centese con un grande torneo

01.07.2024

"L'evento che stiamo organizzando - così Laura di Carlo titolare della Fumetteria Geco di Pieve di Cento -  è un torneo OTS (Official Tournament Store) di "Yu-Gi-Oh!", un gioco di carte collezionabili nato nel 1999, entrato nel Guinness World Record come gioco di carte con più figurine vendute al mondo (con oltre 22,5 miliardi di fatturato) già nel 2009.

Il gioco si è diffuso a tal punto che sono stati istituiti dei veri e propri tornei ufficiali (detti sanzionati), - spiega - dove i giocatori possono sfidarsi in duelli testa a testa in tutto il mondo! I tornei si svolgono nelle fumetterie che possono ospitare tornei locali settimanali sanzionati (definiti "Local") ma anche tornei di livello più alto come possono essere i Regionali (WCQ: Regional) grazie ai quali è possibile ottenere un invito per il Campionato Europeo (European WCQ). I primi tre classificati di questo torneo o chi avrà ottenuto abbastanza "World Qualifyng Points" (punti ottenuti attraverso ottimi posizionamenti a tornei di alto livello in tutta Europa) potranno partecipare all'ambito Campionato Mondiale, ultima tappa degli obiettivi di ogni appassionato di Yu-Gi-Oh!

Fumetteria Geco ha inaugurato soltanto sei mesi fa - racconta - e da allora organizza tornei locali sanzionati ogni domenica, riunendo ragazzi provenienti dalla provincia di Bologna e Ferrara. Il negozio ha anche un suo team costituito da giocatori esperti, il quale conosce il valore del gioco di squadra e ha già saputo distinguersi in un ambiente estremamente competitivo come quello del più recente Nazionale tenutosi a Forlì lo scorso giugno. Oggi, grazie all'appoggio della Bocciofila Centese, Fumetteria Geco potrà ospitare l'OTS Championship: un torneo che consentirà ai primi 4 classificati di ottenere la qualificazione al Campionato Europeo 2025 e al primo classificato andrà uno speciale tappetino da gioco ©Konami e una confezione di bustine sigillate del gioco in base al numero di partecipanti all'evento.

L'OTS CHAMPIONSHIP si svolgerà il 18 agosto, le iscrizioni inizieranno alle ore 9:00, mentre il primo turno da 45 minuti partirà alle 10:00. I "duellanti" si sfideranno testa a testa nel torneo a "sistemare svizzero", verranno accoppiati di volta in volta in base al punteggio ottenuto, dando priorità ai punteggi di alto rango. Il numero dei turni e il quantitativo dei premi saranno adeguati in base al numero dei partecipanti, che ci auguriamo saranno molti!"



pubblicità


© 2024 Marco Cevolani - per comunicati: sport@centobocce.it +393515324877
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia